IL FRANTOIO
La nobile trasformazione del frutto in olio chiude il cerchio di tutte le fasi del ciclo produttivo dell’olivo.
Il momento della raccolta è già il primo passaggio importante: le olive vengono prima di tutto pesate, defogliate e lavate per eliminare residui di terra o impurità.
A questo punto le olive Campana sono pronte per proseguire il viaggio che le porterà all’estrazione, quindi alla degustazione. Dal seme alla tavola, l’Olio Extravergine d’oliva 100% Pugliese Campana insaporisce ogni pietanza con monovarietali e blend equilibrati. La produzione Olio EVO di monovarietali nasce delle cultivar Coratina, Peranzana, Frantoio mentre i blend sono composti da varietà provenienti da coltivazioni locali, sia tradizionali che superintensive.
Un impianto ultramoderno consente di estrarre a freddo un Olio Extravergine di qualità eccellente e di ottenere ottime capacità produttive in termini di numeri. Il materiale di scarto derivante dal processo produttivo viene interamente conferito presso biodigestori che si occuperanno di produrre energie rinnovabili destinate ad essere trasformate in concime o in combustibile.
I numeri produttivi: La produzione totale annua può toccare picchi di 7000ql di Olio Extravergine d’Oliva prodotto.